Choose English Language
Per iniziare vi darò qualche info su di me, diciamo più curiosità che veri e propri dati ^^, quelli rimarrano TOP SECRET.
- STUDI e LAVORO: ho frequentato l'Istituto d'Arte, dove mi sono diplomata con 100 e lode ^^''. Ho proseguito con L'Accademia di Restauro, dove ho conseguito la specializzazione in Restauro Ligneo, ed ora sono una Grafica Pubblicitaria nonchè account di vendita.
- SPORT & HOBBYES: leggete pure la sezione Passioni ^^''
- CAXXATE: adoro tutto ciò che è VIOLA, vado matta x MEMOLE e HELLO KITTY. Il mio manga preferito è Dears e per quanto riguarda gli anime ce ne sarebbero davvero troppi, ma in cima credo ci siano sempre le MAGHETTE!!! Adoro tutto ciò che è commestibile, dichiaro apertamente che sono un po' un bidone aspiratutto XD.
- INTOLLERANZE: l'ipocrisia, le paranoie inutili, la cattiveria gratuita, l'inettitudine, chi vede sempre tutto nero e i depressi che non hanno motivo di esserlo ^^''
- DICONO DI ME: chi mi conosce e mi sta in torno dice che sono una persona frizzante e vitale, un vulcano di energia, schietta.
IO che mi conosco bene aggiungo: lunatica (sono un pesci), sognatrice ma stranamente con i piedi saldi a terra, a volte insopportabile (ho un carattere del caxxo lo ammetto), testarda, raramente scendo a compromessi con me stessa e con gli altri, ma con gli AMICI spesso abbasso la testa, non sono orgogliosa. Maledettamente furba quanto ingenua a seconda delle situazioni. Piena di iniziativa e di inventiva.
- I MIEI MOTTI: "non posso piacere a tutti e non tutti possono piacermi", "la vita è una sola" e "vivi e LASCIAMI vivere!"
|
|
Choose English Language
Partiamo da questo, se non sapete cos'è il COSPLAY, ci penserà Giorgia a spiegarvelo, nessuno lo sa far meglio ^^.
Esattamente un anno dopo la mia entrata nel mondo del cosplay, prende vita la prima versione di Sermemole.com che vi porterà dentro la mia grande passione ed un anno dopo, circa estate 2008 il restiling completamente curato da me.
Nonostante non sia più una ragazzina, la passione per tutto quel che riguarda CARTONI ANIMATI, MANGA, ANIME è accresciuta in me. Ogni volta che mi torna alla memoria un frangente della mia infanzia, sorrido spontaneamente a quel meraviglioso periodo caratterizzato da giornate scandite da giocosi pomeriggi, passati ad inventare storie sempre diverse. La prima parte del pomeriggio la passavo a guardare i cartoni animati con la mia mamma, da questi momenti è scaturito tutto ciò che potrete vedere!! Una tappa importante in questa sfaccettatura è l'essermi imbattuta nel sito di GIORGIACOSPLAY, divenuta in seguito mia amica, che mi ha illustrato cosa avevo iniziato a fare senza sapere cosa fosse: COSPLAY! Da qui prende vita questa rocambolesca svolta, grazie alla quale ho conosciuto molte persone, alcune mi sono diventate amiche e senza di loro non sarei qui a raccontare.... Solitamente per la scelta del personaggio è molto determinante la parte estetica del costume, difficilmente ho scelto un cosplay per la sua parte caratteriale. Ammetto senza problemi di aver fatto cosplay di personaggi che mi hanno istantaneamente fulminato, Spellforce ad esempio!! Quando Borgo mi ha passato l'immagine ho sbavato per 1/2 ora e dopo aver ripreso la mia attività neurologica ho deciso che quel cosplay era mio ^^ e così è stato. Non conoscevo nulla del personaggio, mi sono informata qui e la, ma sopratttutto ho raccolto immagini per il costume. Discorso differente è per i gruppi, cerco di scegliere quello in cui più mi ci vedo o che comunque mi piace a livello di abbigliamento cosplay (puntualmente scelgo una maggiorata ^_^''' e qui vi chiederete dove vedo la somiglianza, manco avessi le misure di un personaggio HENTAI...). Quando faccio un nuovo personaggio di solito parto dal costume, poi realizzo gli accessori. Fino ad oggi ho fatto esattamente 20 COSTUMI che vi elenco in ordine di apparizione:
JEM da Jem e le Holograms, NINA WILLIAMS da Tekken/Death by Degrees, SORCERESS da He-man,
KODACHI da Ranma 1/2, LA MAGA CHAPPY, NIGHTSONG da Spellforce, CHATTA da WINX, MAI da GAKEEN, POISON IVY da Batman, REN da DearS, NANÀ SUPERGIRL, KOYUKI TAKAMINE da Happyness,
LILO da Lilo e Stitch, SELENE da Underworld, JAM da Guilty Gear, MUSA ENCHANTIX da Winx, ETAINE da Shaiya Light and Darkness, MIGNON BEART da King of Fighters, MUSA versione classica da WinX 1ª serie e KANU UNCHO da Ikki Tousen.
Dopo aver scelto il personaggio solitamente faccio il mio bel planning, stampo le immy, segno il materiale che mi occorre e corro a destra e a manca per trovarlo. Per l' ABBIGLIAMENTO COSPLAY mi aiuta mia mamma (macchina da cucire questa sconosciuta XD), anche se devo ammettere con orgoglio di essere migliorata non poco dall'inizio, non capivo un kaiser di cartamodelli e robe varie, invece ora grazie alla mamma, soprannominata "Anca" (da Franca ^_^), i modelli riesco a farli da sola però con lei che fa da supervisore. Taglio il cartamodello, guardiamo insieme se abbiamo combinato quale caxxata e passo poi a tagliare la stoffa, sempre io imbastisco e lei se è tutto ok passa a macchina.
Ultimamente per i costumi inizio a farne anche qualcuno interamente da sola!
Per gli ACCESSORI COSPLAY, ninnoli, armi e gadgets vari ci penso io, sempre in team con Borgo reperiamo + immagini possibili e poi passo allo studio (diciamo pure allo sclero XD). È la parte che preferisco, mi strippo a provare, fare e disfare... e poi adoro il lavoro manuale, anche quello pesante, sono un po' un piccolo falegname e grazie all'istituto d'arte seguito dall'accademia di restauro potrei dire: " ...eccellente Smithers!!"
Scherzi a parte solitamente me ne occupo solo io degli accessori, a parte qualche evento particolare come il giovedì sera prima di partire per Lucca 2006 in cui piangevo dalla disperazione perchè quel maledetto colletto di Mai non sapevo come cacchio farlo e non veniva in nessuna maniera. San Mauro è venuto in mio soccorso e me l'ha fatto mentre io piagnucolavo e mi dirigevo dall'estetista incaxxata nera perchè mi ero appena schiacciata le manine nella maledetta porta del box.
Detto questo riguardo i miei cosplay posso dire di aver detto tutto... ^^
|
Choose English Language
Le mie passioni, dopo il cosplay ovvio!!
- La THAI BOXE, boxe thailandese o muai thai, mi hanno fatto entrare nel mondo delle arti marziali quando avevo 17 anni. La muai thai è quella che preferisco in assoluto anche se da tre anni mi alleno facendo Sanda (Kick Boxing cinese) con il Team KOMBAT 2000
con il maestro Davide Gatti, in verità mi piace così tanto che fino a qualche anno fa non rinunciavo neppure ad allenarmi la domenica mattina.
Non so cosa mi leghi a questa disciplina, penso sia la passione che mi fa fremere al pensiero dell'allenamento, anche quando non è il giorno del mio corso passo in palestra, così, tanto per vedere gli altri che si allenano. Non posso fare a meno della mia passione: mi piace la tecnica, adoro lo sparring, anche se prendo un "sacco di botte"...
Chi pensa sia uno sport violento, e che violenti siano anche coloro che lo praticano, si sbaglia. Ci sono un sacco di montati di testa. Ma le ARTI MARZIALI sono innanzitutto una disciplina. Quando si combatte ci sono delle norme che salvaguardano l'incolumità degli atleti.
Ho provato a "combattere" anche a livello agonistico ma non credo sia la mia strada. La competizione la vivo quotidianamente nei combattimenti con gli altri miei compagni. Competizione che non cerco nel cosplay, dove il mio divertimento è la mia più grossa soddisfazione stanno nel realizzare i costumi. More info: KOMBAT 2000
-Il DISEGNO. Come potrete notare ho aggiunto la sezione ARTS, in cui ho postato le mie opere. Gran parte di queste sono del periodo dell'Istituto d'Arte, ma ogni tanto quando ho del tempo, la sera, mi metto a disegnare. A me piace moltissimo, è una passione che ho da tempo e che ho coltivato nel tempo. I soggetti che preferivo quando ero piccina erano i cavalli (mettevo in posa quelli di Barbie XD), mentre ora adoro le figure femminili, quasi sempre poco vestite ed alate.
Oltre al disegno adoro realizzare cose, tutto ciò che mi permette di creare per me è fantastico.
|
|
Choose English Language
Per la versione vecchia del sito vorrei ringraziare Borgo7, che ha creduto fin dall'inizio in me, spronandomi alla creazione di questo spazio. Per la versione aggiornata devo un grazie immenso a Sermemole, ovvero me stessa, a LEN, alla mia amica YLENIA, a Ciarenani e a EMILY!
Altrettanto importanti sono i ringraziamenti che volevo fare ai miei genitori per avermi insegnato ad essere caparbia (a volte troppo), a rincorrere i miei sogni e a credere in essi. Grazie a loro sono riuscita a realizzare qualcuno dei miei desideri. Li ringrazio per aver trovato il modo di divertirsi insieme a me in questa fantastica avventura e per trovare motivo di orgoglio in essa, condividendo il mio entusiasmo e le mie "vittorie". Grazie alla mamma Anca che mi aiuta nella realizzazione sartoriale dei miei costumi.
Grazie a me stessa, che ha saputo scegliere, magari non ha sempre scelto bene ma lo ha fatto con la propria testa e la propria forza. Guardando in dietro fino ad oggi, rifarei sempre la stessa strada.
Ultimo tributo a coloro che ho conosciuto attraverso questa meravigliosa avventura e che hanno riso con me ogni giorno che ci siamo visti. Un'avventura che orgogliosamente dico essere iniziata sulle note di una melodia lilla...
Non mi importa se l'elenco sarà lungo (nemmeno molto) ma in prima persona voglio dare un grosso abbraccio a NADIASK, grazie x avermi tenuto compagnia in un sacco di avventure e di esserci solamente stata sempre. Grazie al gruppo TORINOeCO nelle persone di Stante, Raffy, Harley e Max. Grazie all'amichetta zozza LEN.
Un grazie in particolare anche a MAX Vertua che con le sue foto e la sua immensa disponibilità è in grado di tirare fuori sempre il meglio di me ^^
|
|