Making di: NINA WILLIAMS
Anche questo secondo cosplay è piuttosto semplice, ma mi piace un sacco per la linea dell'abito, accollato che termina a punta. Le parti di cui è composto il cosplay di NINA sono l'abito e la cintura. Trovare la stoffa non è stato semplicissimo, avrei preferito che la stoffa tendesse leggermente più verso il verde petrolio, ma non ho trovato nulla che si avvicinasse, tutto sommato direi che il risultato è buono.
Il cartamodello per quest'abito l'abbiamo fatto interamente io e mia mamma, abbiamo tagliato, abbiamo imbastito e in seguito abbiamo ricavato la scollatura (che rispetto al personaggio è un po' meno evidente, ma non c'è bisogno che ve ne illustri il motivo vero ^^ ?).
Una volta assicurateci che le misure fossero precise mia mamma ha passato a macchina. Per quanto riguarda l'arricciatura sulla scollatura l'ho fatta con un nastro di velo leggermente più chiaro. Per ottenere l'effetto arricciato bisogna avvicinare la stoffa mentre la si cuce affinche non rimanga tesa, in questo caso prima ho arricciato il nastrino cucendolo e poi l'ho fissato al vestito. Stessa cosa abbiamo fatto per il collo, ho preso della stoffa uguale al vestito, l'ho arricciata e poi l'ho cucita sul vestito. Il colletto è cucito solo sulla parte anteriore dell'abito, poichè quella posteriore è molto scollata e viene chiuso con dei mini automatici. In fondo alla scollatura (potrete notarlo in alcune foto) ho cucito un mega strass argentato che ho recuperato in merceria.
Passiamo ora alla cintura, direi che mi ha tirato abbastanza scema XD. Mi sono procurata un paio di metri di cordoncino da passamaneria argentato, che trovate in tutte le mercerie. L'ho rinforzato con del filo di ferro facendolo arrotolare in torno ad esso e poi gli ho dato la forma. I fiorellini che congiungono le parti argentate sono fatti da perline di legno verdi ed una perla rosa al centro tenuti insieme da un filo di nylon. Alla chiusura ho aggiunto un braccialetto di strass argentati.
Ritorna alla gallery