Per la maga chappy ho fatto l'abitino, la bacchetta (troppo caruccia ^^) e i fermacapelli. Partendo dall'abitino, dopo esser diventata matta a cercar la stoffa mi è bastato solamente disegnare il modello e tagliarlo, non ho dovuto cucire nulla se non i bottoni che fissano le bretelline alla pettorina.
Un po' più difficoltosa è stata la maledetta stella che ho dovuto cucire a mano perchè anche in questo caso, la macchina da cucire mi ha dato un bel 2 di picche... uffa...
Passando agli aggeggini invece, per la bacchetta ho recuperato un bastone metallico a sezione cilindrica cavo dove ci ho incollato (infilandoci il gambo dentro) le due roselline finte e impregnate di acqua gel e di brillantini.
I fermacapelli a forma di fiorellino li ho fatti in compensato, prima ho realizzato con photoshop e stampato il fiore che va sulla facciata superiore poi ho tracciato la sagoma sul compensato ed ho segato a mano con il traforino -.- (e non mi passava una mazza) poi carteggiando. Ho incollato la stampata sul compensato, ho dato delle belle mani di acqua gel con i brillantini e poi ho incollato su retro delle mollette per capelli.
Ritorna alla gallery